Il servizio consente di prenotare un appuntamento di 30 minuti per il rilascio di una sola firma digitale/CNS su nuovo dispositivo. Il rinnovo dopo i primi 3 anni va effettuato esclusivamente on line.
Pertanto per ottenere più dispositivi di firma digitale, anche da parte di più soggetti, è necessario fissare più appuntamenti anche consequenziali.
Per il rilascio congiunto della CNS/Digital DNA e dello SPID, o del solo SPID, è necessario prenotare l'appuntamento con l'agenda SPID
L'interessato deve recarsi personalmente (non è ammessa delega) agli sportelli munito di:
- smartphone personale con mail e messaggi accessibili
- tessera sanitaria contenente il codice fiscale
- indirizzo di posta elettronica personale, non PEC
- documento in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente di guida rilasciati da autorità italiane)
- permesso di soggiorno (in caso di cittadinanza extracomunitaria).
Attenzione: eventuali richieste di urgenza, adeguatamente motivate, dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo rao@mn.camcom.it Tali richieste verranno accolte solo se le condizioni del momento lo consentono.
Riepilogo costi e modalità di pagamento:
- CNS legale rappresentante primo rilascio gratuito (una tantum per ogni impresa)
- CNS altri rilasci 25 euro
- Token wireless DigitalDNA 70 euro
Il pagamento può avvenire allo sportello tramite bancomat o carta di credito oppure preventivamente attraverso il sistema pagoPA
Per ulteriori informazioni su costi e dispositivi disponibili consultare la pagina dedicata
N.B.: prima di confermare l'appuntamento verificare la compatibilità dei dispositivi di firma con il sistema operativo in uso sul proprio pc. La Camera di commercio non rimborsa l'acquisto di dispositivi non compatibili.
Luogo:
Largo Pradella 1, Mantova
La data selezionata è , scegli l'ora dell'appuntamento
Hai selezionato , ora completa inserendo i dati
Attenzione
Hai selezionato
Hai selezionato
Abbiamo inviato un codice di conferma al tuo indirizzo mail@mail.it. Il codice ha una validità di 30 minuti.
L'indirizzo e-mail non è corretto? Torna indietro e correggi i tuoi dati
Riepilogo Dati
Hai selezionato
I tuoi Dati
Prenotazione in corso. Non chiudere il browser finché non si avrà l'esito della prenotazione.