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Il servizio consente di prenotare un appuntamento allo sportello per la richiesta di nuove carte del conducente o rinnovi.
L'utente deve presentarsi allo sportello con il modulo di richiesta compilato e la relativa documentazione necessaria.
Per informazioni relative alle modalità di presentazione delle domande di altro tipo, per il pagamento dei diritti di segreteria, imposta di bollo delle carte officina e gli allegati da produrre consultare con attenzione la pagina carte tachigrafiche
Solo in caso di sostituzione delle carte a causa di furto, smarrimento o malfunzionamento e per il ritiro delle carte tachigrafiche già prodotte, presentarsi direttamente presso la reception in largo Pradella 1, senza appuntamento, negli orari/giorni di apertura al pubblico.
Sedi disponibili
Il servizio consente di prenotare un appuntamento di 30 minuti per il rilascio di una sola firma digitale/CNS su nuovo dispositivo. Il rinnovo dopo i primi 3 anni va effettuato esclusivamente on line.
Pertanto per ottenere più dispositivi di firma digitale, anche da parte di più soggetti, è necessario fissare più appuntamenti anche consequenziali.
Per il rilascio congiunto della CNS/Digital DNA e dello SPID, o del solo SPID, è necessario prenotare l'appuntamento con l'agenda SPID
L'interessato deve recarsi personalmente (non è ammessa delega) agli sportelli munito di:
- smartphone personale con mail e messaggi accessibili
- tessera sanitaria contenente il codice fiscale
- indirizzo di posta elettronica personale, non PEC
- documento in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente di guida rilasciati da autorità italiane)
- permesso di soggiorno (in caso di cittadinanza extracomunitaria).
Attenzione: eventuali richieste di urgenza, adeguatamente motivate, dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo rao@mn.camcom.it Tali richieste verranno accolte solo se le condizioni del momento lo consentono.
Riepilogo costi e modalità di pagamento:
- CNS legale rappresentante primo rilascio gratuito (una tantum per ogni impresa)
- CNS altri rilasci 25 euro
- Token wireless DigitalDNA 70 euro
Il pagamento può avvenire allo sportello tramite bancomat o carta di credito oppure preventivamente attraverso il sistema pagoPA
Per ulteriori informazioni su costi e dispositivi disponibili consultare la pagina dedicata
N.B.: prima di confermare l'appuntamento verificare la compatibilità dei dispositivi di firma con il sistema operativo in uso sul proprio pc. La Camera di commercio non rimborsa l'acquisto di dispositivi non compatibili.
Sedi disponibili
Il servizio consente di prenotare un appuntamento con lo sportello Vidimazione per richiedere la bollatura e numerazione di libri sociali e registri, compresi
i registri di carico/scarico rifiuti e Formulari d'Identificazione Rifiuti (FIR).
Si segnala che la vidimazione dei FIR può essere richiesta anche
oppure
- effettuata autonomamente on line con Vi.Vi.Fir.
Ogni appuntamento dura 15 minuti e consente di vidimare un solo libro sociale o non più di 5 registri carico-scarico rifiuti / formulari della stessa azienda.
Pertanto per vidimare più libri/registri/formulari è necessario fissare più appuntamenti anche in sequenza continuativa.
La vidimazione contestuale alla consegna dei libri/registri/formulari è possibile solo se le condizioni del momento lo consentono. In caso di particolare urgenza precisarne i motivi al momento della prenotazione.
Negli altri casi, l’utente verrà successivamente contattato via e-mail per il ritiro dei libri/registri/formulari vidimati
Ritiro libri, registri e formulari: senza prenotazione presso la reception in largo Pradella 1 ed esclusivamente esibendo la ricevuta originale.
Per informazioni relative alle modalità di presentazione dei libri/registri/formulari, pagamento dei diritti di segreteria, delle Tasse di concessione governativa, imposta di bollo, ecc. consultare con attenzione la pagina dedicata.
Sedi disponibili
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